lunedì 27 dicembre 2010

CONCORSO CULINARIO....NATALE 2010


...Quest'anno ho partecipato al concorso culinario indetto dalla scuola di danza dove è inscritta mia figlia......la scusa era : ritroviamoci per farci gli auguri di buone feste intorno ad un tavolo imbandito!!!!
Si è scatenata la fantasia di molte mamme e molti papà, risultato......il giorno dopo avevamo un chilo di troppo!!!!! TUTTI!!!!!!!!!
Veramente tante preparazioni tra antipasti,primi,secondi e dolci..in assoluto ha vinto una cornucopia (di pasta) dalla quale usciva una cascata di cicerchiata(?!?!?) ..è un dolce titpico del sud, palline di pasta fritte, affogate nel miele e cosparse di minuscoli granetti colorati.......insomma una meravilgia da vedere e da gustare!!!
Io ho presentato questa torta salata (senza stampo,naturalmente!)...spinaci,ricotta parmigiano,uova,uvetta e pinoli.....non sono arrivata nei primi posti.....ma mi sono veramente divertita con mia figlia nel realizzarla!!
Buona giornata a tutte.....a Grosseto ci sono 0° gradi....ho assistito ad una magnifica alba..si stanno svegliando tutti in casa....è finita la mia pausa !!!!!

2 commenti:

  1. Ciao Laura, il tuo alberello era bellissimo!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Grazie carissima, ricambio gli auguri di cuore! Buon 2011 ricco di serenità e di tutto quanto desideri!
    Carmen

    RispondiElimina