mercoledì 23 febbraio 2011

GUANTINI CON GUFETTI....segue



Impossibilitata a seguire il Festival, perchè non riuscivo a connettermi con il computer, sono andata a rallentatore e solo stamattina ho terminato i guantini con i gufetti di Elisabetta http://abc-hobby.blogspot.com/ , per la mia cucciolotta!!!!
Tutto lavorato ai ferri tranne i pollici....non sono così brava e mi sono arrangiata con l'uncinetto!
Sono così felice per essere riuscita a scalare, a senso, le punte dei guantini........che mi sembra di aver superato una prova difficilissima!!!
Naturalmente, mancano gli occhietti......già presi ed applicati allo scaldacollo.....seguiranno i guantini....seguirà........sorpresa!!
Ciao Ciao!

venerdì 18 febbraio 2011

SCALDACOLLO GUFETTI...segue


Sempre durante le serate del Festival ho portato a termine lo scaldacollo con i gufetti che Elisabetta ha gentilmente pubblicato nel suo blog http://abc-hobby.blogspot.com ,mancano gli occhietti..domattina provvederò all'acquisto!
Seguiranno i guantini , sempre viola scuro e lilla in contrasto!!!
Grazie Elisabetta...
Chissà cosa quale ispirazione avrò per stasera!?!?!?!?

BALLERINE ....PRIMAVERA!

Ecco svelato un piccolo angolino dove mi rilasso realizzando i miei lavoretti!



Ho realizzato queste carinissime ballerine grazie al tutorial di Mariella http://Creareperhobby.blogspot.com ....ancora non la conoscete?!!?!?!?!?!?!
Collegatevi immediatamente.......rimarrete affascinate dalle sue creazioni!!!

Bene, le applicazioni sono una mia idea....dettata dalla voglia di primavera che mi è venuta guardando i tenerissimi bocciolini aprirsi ogni giorno nel terrazzo ed in casa.
Ho deciso, visitando vari blog, di dare una scossa ai works in progress che giacciono da tempo nella mia stanza privata...così approfitto anche io delle serate del festival, che guardo al computer, per portarli a termine!!!
Ringrazio ancora Mariella, che con gentilezza , mette sempre a disposizione il suo sapere....prossima settimana, polletti!!!!!!
A presto

martedì 15 febbraio 2011

SCALDACOLLO FRANCESE....


La manina dispettosa è quella della mia bambina.......vuole giocare con il fiore che ho applicato agli angoli del Trendy chale di MlleSophie , ho anche aggiunto un giro di picot.
Lo chale è veramente semplice da realizzare....seguite le istruzioni di Sophie ci son riuscita io!!!!!!
Buona giornata...torno ai miei Works in progress........che è meglio!!!!!!
A bientot!


SSSSTTTTTTT......SI STAN SVEGLIANDO!

Finalmente, dopo tanta attesa ecco le mie orchidee che riprendono vita.....


Questo è il primissimo fiore sbocciato ,della mia numerosa collezione...

Tra i vasi del terrazzo, mi sono accorta che hanno fatto capolino i primi fiorellini.........






Che spettacolo è la natura !!!!!!!!!!!!!!!!!

domenica 13 febbraio 2011

L' AIGUILLE EN FETE......QUANTE MERAVIGLIE!


Buona domentica a tutte,
stamattina scuriosando tra i vari blog, e sopratutto curiosa di vedere immagini della strepitosa fiera che si tiene in questi giorni a Parigi , ho visitato il blog GrannyMania ( http://grannymania.canalblog.com/ ) e quello di Facile Cécile ( http://cecilef.canalblog.com/ )........che meraviglia!!!!!
Mi brillavano gli occhi per l'emozione di vedere le incantevoli creazioni esposte dalle appassionate della lana, del patchwork,della broderies,del punto croce....ed oltre alla marea di spunti....la possibilità di acquistare stoffe, bottoni, passamanerie,lane,cotoni,schemi,libri.........

Cara Mariella, del blog http://creareperhobby.blogspot.com/ , in questi giorni ti sei regalata questa bellissima vacanza...non sai quanto ti invidio!!!!!!

Attendo, piena di curiosità, il tuo ritorno e ...tutti i particolari sulla fiera!! chissà quante cose belle hai acquistato ...e quanti spunti!!
Ti avrei visto bene come espositrice, i tuoi lavori sono così incantevoli e precisi che potresti fare un pensierino per il prossimo anno!

Consiglio a tutte una visita a questi blog....per la gioia dei vostri occhi!!!!

A presto!

mercoledì 9 febbraio 2011

BORSA ..FACILE,FACILE!




In attesa di postare i miei lavori....che vanno a rilento, avendo la bimba a casa per influenza, ecco un altro modello di borsa che mi ricorda la primavera...sopratutto, ricordo di quando ero piccola, mia mamma ne aveva una , proprio così!

Buona giornata!

martedì 8 febbraio 2011

GIVEAWAY di Magike Mani...

Ciao a tutte, vi segnalo il Giveway di Grazia

http://magikemani.blogspot.com/2011/02/finalmente-giveaway.html

Invito tutte a visitare il suo blog che è ricco di spunti, ed a partecipare al suo Giveaway...in palio una bellissima collana!

'Notte...

venerdì 4 febbraio 2011

ASPETTANDO LA PRIMAVERA.......



Queste belle margherite mi hanno fatto venire volgia di primavera.....arriverà???!?!?!?!?!?
Un saluto, a presto

mercoledì 2 febbraio 2011

W KNITTILAND !!!!!!!!!!

Ciao a tutte, il 26 Gennaio è stato il compleanno di KNITTILAND......il 1° anno di vita!
Un blog prezioso per le amanti dei lavori ai ferri e gestito da vere fate turchine che con amore e pazienza postano schemi e traduzioni di veri capolavori!

Per festeggiare hanno organizzato un Blog Candy.....il 6 Febbraio verrà assegnato il premio.......E' TUTTA UNA SORPRESAAAAAAAAAA !!!!!!!!

Armatevi di ferri e gomitoli....andate a visitare KNITTILAND.... http://knittiland.blogspot.com/.

A presto....ciao Barbara e Barby

martedì 1 febbraio 2011

A TUTTO ZIG ZAG !





Visto che l'inverno si fà sentire più rigido che mai, ho pensato di fare una copertina tutta per me ,usando uno di questi schemi zig zag che sono semplici ma di grande effetto!
A me pice tanto l'ultimo zig zag , che ne dite?
brrrrrrrrrr....mi metto subito al lavoro!
A presto, Laura